I mercati del Sabato

Sinalunga :
Il Mercatale di Sinalunga si svolge ogni terzo sabato del mese. Produttori locali e consumatori si incontrano in piazza Garibaldi. Qui è possibile trovare prodotti freschi del territorio e genuini al giusto prezzo, caratteristiche tipiche della filiera corta.
(Tutte le ultime novità sull'iniziativa sono on-line sulla pagina facebook del Mercatale di Sinalunga). 

Cortona:
Sabato
è giorno di mercato a Cortona. Piazza Signorelli e le vie adiacenti si riempiono di bancarelle di varie categorie merceologiche. Tappeti, abbigliamento, pelletteria, generi alimentari come salumi, porchetta e formaggi vengono esposti dagli ambulanti. Non mancano i colori della frutta e verdura di stagione.

Città della Pieve:
Il mercato settimanale di Città della Pieve si svolge il sabato; in vendita varie categorie merceologiche.

Arezzo:
Il mercato settimanale ad Arezzo si svolge il sabato mattina in zona Giotto. Molti gli ambulanti che espongono, essendo il mercato della città, a cui partecipano anche gli abitanti dei paesi limitrofi. Le categorie merceologiche spaziano dall'abbigliamento alle calzature, oggetti per la casa, complementi di arredo, giochi, alimentari come frutta e verdura, fiori e piante.

Marciano della Chiana:
A Marciano della Chiana il mercato settimanale si svolge il sabato per le strade del paese. Le categorie di vendita vanno dall'abbigliamento agli oggetti e arredo per la casa, ai generi alimentari come frutta e verdura.

Chiusi:
Il Mercatale di Chiusi si svolge il secondo sabato di ogni mese. In via Pasubio dalle 8 all'una di mattina vengono esposte per la vendita le produzioni agricole di qualità del territorio.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.