16 Novembre

Uno dei prodotti simbolo della gastronomia toscana riceve un prestigioso riconoscimento. Sabato 16 novembre sarà consegnato il Premio Touring 2013 ai Pici di Celle sul Rigo, frazione del Comune di San Casciano dei Bagni. L'ambito premio del Touring Club Italiano va a consacrare la qualità, la genuinità e l’autenticità di questo piatto tipico della tradizione culinaria senese, che da quasi 50 anni viene proposto dalla comunità di Celle sul Rigo e dalla Società Filarmonica in occasione della Sagra dei Pici che si svolge nella piazza del paese.

La cerimonia si terrà alle ore 11 presso il Teatro della Filarmonica di Celle sul Rigo, con la partecipazione del sindaco di San Casciano dei Bagni, Franco Picchieri e del presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini. Il premio sarà consegnato dal console del Touring Club Italiano, Federigo Sani. Alle ore 12, presso la Parrocchia di San Paolo Converso, è in programma una degustazione di pici, seguita dalla visita guidata ai borghi del Comune di San Casciano dei Bagni.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.