1 Luglio4 Luglio

A Chiusi proseguono gli appuntamenti in cartellone per le celebrazioni di Santa Mustiola, patrona della città patrocinati da Comune ed organizzati dal Comitato Festeggiamenti Santa Mustiola in collaborazione con Terzieri, Proloco, Parrocchia di San Secondiano.

Gli eventi proseguiranno fino al 4 luglio quando nel pomeriggio il sindaco della città presenterà a tutti i lavori di riqualificazione del piazzale della catacomba la quale sarà poi visitabile dai cittadini. Prima di tutto questo i festeggiamenti proseguiranno domani (mercoledì 2 luglio) alle ore 18.00 presso il Duomo di Chiusi dove, alla presenza del sindaco Stefano Scaramelli, della giunta e delle autorità civili, militari, religiose avverrà la solenne apertura dell’urna di Santa Mustiola mentre alle 21.30, in collaborazione con l’associazione Canottieri P. D’Aloja si svolgerà la tradizionale traversata del lago con l’immagine della santa e a conclusione della cerimonia protagonista sarà l’atteso spettacolo pirotecnico.

Ricco il calendario degli eventi nella giornata di giovedì 3 luglio: il programma inizierà dalla mattina con la tradizionale fiera di Santa Mustiola con la celebrazione alle ore 11 della Santa Messa in Duomo alla presenza dei sacerdoti della Vicaria; alle ore 18.00 sempre in Duomo si svolgerà la “Solenne Potificale” presieduta dal vescovo Stefano e alla quale parteciperà anche la “Corale della Cattedrale”, alle 19,30 sarà protagonista la tradizionale “Tombola” che come sempre si svolgerà in piazza Duomo, terminata la tombola via Porsenna sarà luogo “Grande Banchetto Medievale” e alle 21.45 i presenti saranno allietati dalle armonie del concerto della Filarmonica Città di Chiusi durante il quale sarà premiato anche il “Cittadino Benemerito” della Città. Una volta terminato il concerto i festeggiamenti si chiuderanno alle 23.30 con la solenne chiusura dell’urna di Santa Mustiola alla quale saranno presenti sia il sindaco che la giunta e la benedizione della città.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.