11 Luglio

La presentazione del libro Noi non ci lasceremo mai. La mia vita con Bovo, scritto a quattro mani da Anna Cherubini e da Federica Lisi Bovolenta, moglie dell’indimenticato campione di pallavolo Vigor Bovolenta, deceduto per un malore nel 2012, aprirà la prima edizione di CortonArt, in programma venerdì 11 luglio nel centro storico di Cortona. La presentazione del libro si terrà alle 17.30 nella sala consiliare. L’ingresso è aperto a tutti.

Dalle 18.30 infatti, in piazza Signorelli, i ristoratori cortonesi presenteranno i loro piatti tipici per un aperi-cena a chilometro zero. Alle 21.30 inizia lo spettacolo in piazza della Repubblica. La voce di Francesca Pallini da “Ti lascio una canzone”; l’ugola d’oro della soprano Stefania Bartolozzi; una sfilata di abiti da sposa e abiti di alta moda; pittori che, in tempo reale, dipingono sulla scalinata del Comune e un cooking show da mille e una notte con lo chef ultrastellato Alessandro Circiello.

Il biglietto d’ingresso, che comprende l’apericena, lo spettacolo in piazza della Repubblica e l’ingresso al chiostro del Maec dove, fino al 13 luglio, esporranno gli artisti che partecipano all’evento, è già in prevendita all’agenzia “Time around Tuscany” (tel. 347 3527205). Orario di apertura: 10-18.

L’acquisto del biglietto consente l’ingresso gratuito al Maec fino al 30 settembre, giorno in cui chiuderà la mostra dedicata al British Museum.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.