31 Ottobre

La serata di Halloween è all'insegna della musica live al Barrino di Bagno Vignoni. Rappresentante di primo piano della vivace scena dell'Iowa, David Zollo è una piccola leggenda del luogo, fin dai tempi della sua militanza negli High & Lonesome. L'assidua frequentazione di gente del calibro di Greg Brown e Todd Snider ha spinto il suo songwriting, lui che è nato essenzialmente come pianista, verso un rock'n'roll periferico e dall'aria bluesy. Il nuovo The Big Night non fa che ribadire il percorso intrapreso: rock dal riff facile, ricamato costantemente dal piano ed organo in sottosfondo, dando corposità e sensualità alle sue canzoni.

Zollo è in tour in Italia e Svizzera con due suoi vecchi amici: il virtuoso della batteria e membro stabile della sua band, Brian Cooper e con uno dei migliori bassisti italiani, Andrea “Lupo” Lupi.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.