5 Luglio

Sabato 5 luglio, Arezzo saluta l’avvio ufficiale dei saldi di fine stagione con l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico fino alla mezzanotte. E a far da contorno alle vetrine illuminate, un po’ di animazione: musica live, balli e il ritorno delle lanterne volanti con la coreografia spettacolare del lancio in simultanea in piazza Sant’Agostino intorno alle 22.30.
L’asse via Roma-via Crispi, ad esempio, sarà chiuso al traffico e diventerà una grande sala da ballo a cielo aperto, tra le coreografie dei ballerini della scuola Chapkis Dance e il dj set.

 

Nella parte alta di via Madonna del Prato, per tener fede all’atmosfera parigina della loro strada, i commercianti hanno invece organizzato una sorta di elegante “fuori tutto” che durerà dal mattino alla sera. Parte della merce, quella più curiosa, più alla moda o più conveniente, sarà trasferita direttamente fuori dal negozio, in piccoli stand dall’aria graziosa già utilizzati in alcune occasioni dalla Provincia di Arezzo.

Prima, dalle 21.30, la stessa piazza ospita un’altra iniziativa curiosa: su un maxischermo saranno proiettate le immagini del centro storico riprese da un drone volante. Un'innovazione che sta riscuotendo sempre più consensi. Forse perché osservare il mondo dall’alto regala una prospettiva diversa, spesso anche più affascinante.

 

 

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.