29 Giugno6 Luglio

A Torrita di Siena il divertimento è assicurato per la settima edizione del “Refenero in festa”. Una settimana ricca di musica, sport e divertimento che la contrada Refenero organizza da ormai sette anni. Un appuntamento che sta diventando sempre più atteso, soprattutto per i più nostalgici che si ricordano le estati torritesi degli anni ’80-’90 animate dal Refenero d’estate.

E modi per divertirsi non mancheranno a Torrita dal 29 giungo al 6 luglio. Anche quest'anno tornerà  infatti il torneo di "Calcio balilla umano", giunto al secondo anno in cui parteciperanno 12 squadre che lotteranno per la vittoria finale. Domenica 6 luglio si svolgeranno le semifinali e la finale.

Durante lo svolgimento del torneo saranno aperti gli stand birreria che accompagneranno la pizza cotta con il forno a legna. Durante la festa sarà presente anche un mercatino di artigianato locale.

La musica sarà protagonista con gli Elefunk che si esibiranno in un concerto in programma giovedì 3 luglio nella piazzetta Refenero. La passione per il Funk ha visto nascere gli Elefunk nel 2000. Il quintetto si inquadra da subito su alcuni classici provenienti dalla cultura musicale americana ed anglosassone, preparando dapprima un repertorio funky e disco-pop anni '70. Con le prime esperienze live gli Elefunk affinano il loro repertorio introducendo brani soul, con influenze jazz e blues. La band cresce riproponendo le pulsanti sonorità dei grandi come James Brown, Stevie Wonder, Blues Brothers, George Clinton, Tower of Power, Earth Wind & Fire, Maceo Parker.

Sabato sera invece arriva la “Serata in Musica” insieme a Manuel Rossi Dj. Durante la serata sarà possibile gustare aperitivi e cocktail con la collaborazione del "Bar Lo Stop".

Domenica mattina (6 luglio) appuntamento con il trekking: sarà infatti possibile grazie a “la passeggiata dei leoni”, percorrere un cammino, dalla piazzetta Refenero fino a Montefollonico, lungo la via del Vin Santo.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. In valdichiana: eventi ed appuntamenti dalla valdichiana non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Clip to Evernote
La Redazionel' autore

La Redazione
La redazione di In Valdichiana scova per te i migliori appuntamenti ed eventi che la nostra zona propone. Un calendario aggiornato e costantemente alimentato grazie anche alle segnalazioni dei nostri utenti.